L'opera

"Nei pensieri del nemico" è un romanzo un po' particolare che abbraccia diversi generi: sci-fi con tanta avventura per chi ama l'azione, e sentimentale/erotico per chi preferisce la passione. In ogni caso è destinato a un pubblico adulto. Specifico che i due generi non sono mischiati a caso: la storia d'amore ha un suo ruolo centrale nella trama ed è funzionale a tutta la vicenda, cioè senza di essa il romanzo non potrebbe reggersi in piedi. 

Ho ideato il tutto come un'esperienza "multisensoriale", l'intento era di far sentire il lettore immerso direttamente nell'azione sia per quanto riguarda la storia, sia per un suggerimento musicale che ho aggiunto al testo. Una cosa diversa dal solito che, spero, regalerà un po' di magia ai miei lettori.

La playlist

LA MAGIA DELLA MUSICA

La musica è emozione.
Spesso capita che una canzone riesca a esprimere uno stato d’animo più di tante parole.
Per questo motivo ho pensato di comunicare attraverso la musica l’emozione dominante di alcuni passi del romanzo.
Come diceva Jimi Hendrix: "La musica non mente. Se c'è qualcosa da cambiare in questo mondo, potrà accadere solo attraverso la musica."
Puoi trovare la playlist del romanzo su YouTube digitando "Nei pensieri del nemico"!!!


Nei pensieri del nemico

  

Sei pronta a partire per un viaggio nel cosmo e nell'anima?

Una pericolosa missione in incognito attende Lilyth Wild, giovane studentessa di sociologia della Confederazione Terrestre. Cosa sia accaduto laggiù, a più di 600 anni luce dal nostro mondo, non è chiaro 

Un’eroina coraggiosa e determinata disposta a tutto pur di salvare chi ama.

Un antieroe maledetto, pericoloso quanto affascinante, angelo caduto capace di sedurre le lettrici insieme alla protagonista e di portarle a esplorare i loro desideri più carnali. 

Sullo sfondo il tema della contrapposizione tra il mondo tecnologico che ci stiamo creando e quello naturale che invece rischiamo di distruggere ma che ancora trova il modo di riaffiorare, anche solo nei nostri istinti primordiali.

Un racconto avventuroso ricco di suspense, erotismo e colpi di scena. 

Fiaba ambientata in un futuro non poi così lontano, questo romanzo si rivelerà un’esperienza inattesa, capace di trasportare il lettore, insieme ai protagonisti, in una dimensione sconosciuta e sensuale.

E tu? Laceresti entrare il nemico nella tua mente?

BREVE SINOSSI

Anno 2236, Stazione spaziale Alpha, sistema solare binario di Antares. La giovane terrestre Lilyth Wild intraprende un coraggioso viaggio nello spazio sotto mentite spoglie per cercare di aiutare il fratello, anch’egli impegnato in una rischiosa missione e cacciatosi nei guai su una base lunare del lontano sistema solare di Antares.

Arrivata a destinazione, la ragazza incontra un pericoloso quanto seducente cyborg, il nemico, il quale però intuisce fin dall’inizio che l’intrigante terrestre non è chi dice di essere.

I due personaggi vengono inesorabilmente attratti l’uno verso l’altro da un fascino misterioso finché la giovane donna, grazie a un dispositivo fornitole dal fratello, guida il nemico in una dimensione a lui del tutto sconosciuta, dominata dai sensi, fino a fargli scoprire, insieme alla magia dell’amore, anche una scomoda verità.

La nostra eroina sembra ora indifesa e impreparata di fronte a un nemico disumano e manovrato da oscure potenze economiche. Ma il temibile cyborg non è l’unica minaccia per la giovane terrestre la quale subisce un tentativo di rapimento sventato proprio dal suo nemico. L’intento degli aggressori tuttavia rimane oscuro.

E’ a questo punto che la ragazza dovrà azzardarsi a scoprire le sue carte, costringendo il "nemico" a prendere posizione nei suoi confronti e mettendo in gioco la sua stessa vita.

In una realtà ipertecnologica dove niente è come sembra, popolata da algide androidi, inquietanti alieni e inaspettati ibridi, la protagonista, aiutata dal fratello, dovrà trovare il modo di fuggire e di tornare sulla Terra in un susseguirsi di colpi di scena e situazioni avventurose, sino all’inatteso finale…



CENNI AUTOBIOGRAFICI

Monia Scott, classe 1966, nasce a Milano dove si laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università degli Studi. Attualmente impiegata part-time presso una multinazionale francese, ha avuto precedenti esperienze lavorative per una grande casa editrice milanese. Ha realizzato la traduzione dall’inglese dei primi tre volumi di una nota saga di game-books da poco pubblicati anche in Italia. Vive in Brianza con il marito e i due figli.